Tiramisù con panna: la deliziosa variante del classico tiramisù
Il tiramisù, con la sua inconfondibile cremosità e il sapore avvolgente del caffè, è in assoluto uno dei dolci al cucchiaio più iconici della cucina italiana. Ma cosa succede quando la tradizionale crema al mascarpone viene sostituita da soffice panna montata? Scoprilo con la nostra ricetta.
Ingredienti
- 100 g di Pavesini (4 confezioni snack)
- 400 ml di panna fresca
- 40 g di zucchero
- 2 tazzine di caffè espresso
- 50 g di cioccolato fondente
- Per la decorazione:
- cacao amaro in polvere
Tiramisù con panna: un dolce senza cottura perfetto per ogni occasione
Il tiramisù con panna, ricco e irresistibilmente cremoso, è la risposta a tutte le tue voglie di dolcezza. La panna montata conferisce al tradizionale tiramisù una consistenza incredibilmente soffice e i biscotti Pavesini completano questo spettacolo di golosità, creando una sinfonia di sapori e consistenze che ti lascerà senza parole.
Consigli utili e varianti golose
-
Per realizzare una versione di questo tiramisù adatta anche agli intolleranti ai latticini sarà sufficiente scegliere panna fresca senza lattosio e rispettare il procedimento.
-
Se vuoi dare un tocco di freschezza al dolce e renderlo perfetto anche per l’estate, sostituisci il cioccolato fondente con delle fragole tagliate a pezzetti o altra frutta di tuo gradimento. Per un sapore ancora più delicato che conquisterà anche i bambini, bagna i Pavesini nel latte invece che nel caffè.
-
Se ami il cioccolato, scegli i Pavesini al cacao come alternativa agli originali; se, invece, preferisci l’aroma intenso del classico tiramisù, enfatizzalo con Pavesini al caffè.