Tiramisù con yogurt greco: come preparare un dessert goloso dal sapore delicato
Una raffinata ricetta che reinterpreta uno dei più celebri dessert italiani, regalando un’esperienza dal sapore sorprendentemente delicato e appagante. Il tiramisù con yogurt greco è un dolce da provare: abbina i Pavesini a pochi semplici ingredienti e delizia i tuoi ospiti con questa prelibatezza che incanta i sensi e conquista il palato.
Ingredienti
- 100 g di Pavesini al caffè (4 confezioni snack)
- 400 g di yogurt greco
- 4 tazzine di caffè espresso
- 2 cucchiaini di miele
- Per la decorazione:
- cacao amaro in polvere
- gocce di cioccolato fondente
Tiramisù con yogurt greco: dolce al cucchiaio delicato e goloso
Se sei alla ricerca di un gusto fresco e delicato ma non vuoi rinunciare ai sapori golosi, la versione con yogurt greco del classico tiramisù potrebbe fare al caso tuo. Segui il procedimento e ricrea questo dolce avvolgente, la sintesi perfetta tra tradizione e innovazione.
Consigli utili e varianti golose
-
Per dolcificare lo yogurt, al posto del miele, puoi utilizzare lo zucchero di canna, lo zucchero di cocco o la vaniglia.
-
Puoi realizzare lo stesso dolce all’interno di una pirofila, raddoppiando le dosi degli ingredienti e rispettando il procedimento.
-
Se ami il cioccolato, sostituisci i Pavesini al caffè con i Pavesini al cacao; se, invece, preferisci il gusto tradizionale, scegli Pavesini classico.