In cerca di un dolce freddo che unisca bontà e praticità? La torta con biscotti secchi è qui per deliziarti. Grazie al suo sapore fresco e avvolgente, questo dessert diventa perfetto per ogni stagione, un vera garanzia di successo con cui sorprendere i palati raffinati degli adulti e conquistare il cuore dei più piccoli.
- 100 g di Pavesini (4 confezioni snack)
- 300 g di biscotti secchi a piacere
- 150 g di burro
- 250 g di ricotta
- 150 g di panna fresca
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 2 mele
- 40 g di zucchero semolato
- 1 limone
- cannella

Se la tua golosità chiama, ma non hai voglia di accendere il forno, la torta con biscotti secchi è la risposta giusta: poche e semplici preparazioni, unite a qualche ora di riposo in frigorifero sono il segreto che si nasconde dietro la nostra golosa ricetta. Provala subito!
-
Riprendi la base della torta dal frigo e riempila con la crema di ricotta appena ottenuta, aiutandoti con una spatola per creare uno strato omogeneo. Completa il ripieno con le mele cotte tagliate a pezzetti, quindi copri la superficie del dolce con i restanti biscotti sbriciolati utilizzati per la base.

-
Se vuoi realizzare una versione estiva del dessert, prova a utilizzare fragole fresche tagliate a pezzetti al posto delle mele.
-
Rendi la torta con biscotti secchi incredibilmente golosa: scegli Pavesini double e sostituisci la frutta con una buona dose di gocce di cioccolato.