Torna alle ricette
Tiramisù senza uova con Pavesini
Ricetta realizzata con L’originale
Difficoltà facile
Preparazione: 10 min.
Dessert delizioso da gustare a fine pasto
*Crema realizzata senza uova. Il biscotto Pavesini contiene uova. Quando si tratta di creare un dolce che si adatti perfettamente a ogni occasione, non c'è scelta migliore del tiramisù. Che si tratti di una festa con gli amici, una cena romantica o un momento di coccola personale, il tiramisù si presenta come il dessert ideale, capace di trasformare ogni fine pasto in un'esperienza indimenticabile.
Ingredienti
Dosi per
4
porzioni- 200g di Pavesini (8 confezioni snack)
Preparazione
- Come prima cosa, dedicati alla preparazione della crema. Monta la panna fresca a neve ben ferma utilizzando le fruste elettriche e incorporando lo zucchero a velo poco per volta.
- Con una spatola, lavora il mascarpone in una ciotola capiente. Quando sarà morbido, aggiungi la panna montata e incorporala delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l'alto.
- Prepara anche il caffè; versalo all'interno di un piatto fondo e lascia che si raffreddi leggermente.
- Procedi ora con la composizione del dessert, stratificando i Pavesini imbevuti nel caffè e la crema al mascarpone. Ricorda di iniziare con una base di biscotti e di terminare con uno strato di crema.
- Spolverizza la superficie del tiramisù con Pavesini con del cacao amaro in polvere e aggiungi delle scaglie di cioccolato fondente.
- Riponi il dolce in frigo per almeno 2 ore prima di servire.
Variante
Se sei alla ricerca di una variante estiva del classico dolce al cucchiaio, puoi sostituire il caffè con il latte e aggiungere della frutta fresca tagliata a pezzetti tra gli strati di Pavesini e di crema al mascarpone.
Variante
Per una versione ancora più golosa, sostituisci il mascarpone con la ricotta fresca: un sapore più deciso che si sposa perfettamente con il caffè.
Consiglio utile
Componi il tiramisù senza uova con Pavesini all'interno del contenitore che preferisci: puoi scegliere una pirofila o una teglia dalla forma che più ti piace oppure prediligere dei bicchieri e ottenere delle monoporzioni pratiche ed eleganti.